Ultima modifica: 10 Maggio 2018

Acqua, una storia di vita

Il cortometraggio “Acqua. Una Storia di Vita” eseguito dagli alunni della 1B si è aggiudicato un posto tra i vincitori del concorso nazionale “Acqua. Minaccia e salvezza nella Bibbia” promosso dal MIUR e dall’associazione BIBLIA. La commissione si è così espressa nel conferire il premio: «Il lavoro racconta la storia di un percorso di solidarietà e accoglienza vissuto dalla classe; si trasmette un forte messaggio di accoglienza, amore e amicizia in un momento così difficile nei confronti dello “straniero”. Si racconta la storia di un alunno che, venendo da un paese straniero, ha attraversato metaforicamente il suo “abisso di solitudine”; ma le acque della diffidenza si sono aperte in un abbraccio di solidarietà, amore e amicizia». Un grazie agli studenti della 1 A per la loro preziosa collaborazione.

CLICCA QUI PER VEDERE IL CORTO

galleria fotografica