Ultima modifica: 28 Gennaio 2020

Giornata della memoria

Ieri, lunedì 27 gennaio, nell’atrio della scuola media di Montescudaio si è svolto il Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza promosso dall’Amministrazione comunale per il Giorno della Memoria.
I nostri studenti hanno partecipato alla cerimonia solenne, esponendo le loro riflessioni personali di condanna all’odio e all’antisemitismo, centrando gli interventi in particolare sulla figura della Senatrice a vita Liliana Segre.

L’orchestra degli alunni delle classi prime ha accompagnato e scandito la cerimonia, creando momenti di grande emozione. Alla celebrazione oltre al Sindaco, agli esponenti delle associazioni e agli studenti, è intervenuta anche la nostra dirigente scolastica, Dott.ssa Maria Paola Ciccone, che ha sottolineato l’alta valenza educativa di questa commemorazione , la profondita’ del pensiero degli studenti e lo spirito collaborativo delle famiglie e degli alunni dell’indirizzo musicale.

Giorno della Memoria 27-1-2020
27-1-2020 Secondaria Montescudaio