Ultima modifica: 9 Aprile 2019

VIDEO PRIMARIA GUARDISTALLO

A.S. 2018-2019
…ricordando Mario Lodi

Gli alunni delle classi prime seconda, terze e quarte della scuola primaria Mario Lodi di Guardistallo al teatro Marchionneschi


Elezioni del CRA SCUOLA PRIMARIA Mario Lodi DI GUARDISTALLO



Le attività della classe seconda della scuola primaria Mario Lodi


…piccolo scienziati e matematici classe 2 primaria Guardistallo


…miele che passione!!! visita della classe 2 della primaria di Guardistallo alla Azienda agricola “La Bresca” di Verani Giada a Montescudaio


I piccoli alunni della 2^ A della Scuola Mario Lodi di Guardistallo si improvvisano piccoli scienziati. Infatti stamattina hanno sperimentato come si comportano le polveri con l’acqua. Tutti desideravano provare. Si rifaranno la prossima volta!!!

guarda il video


Progetto teatro alla scuola Mario Lodi di Guardistallo. Con le esperte Giulia e Chiara della compagnia “Geometria delle nuvole “, gli alunni delle classi seconda, terze e quarte hanno proseguito il laboratorio teatrale “Istituzioni per togliersi gli occhiali “. Tutti sono stati partecipi e curiosi ed hanno espresso le loro sensazioni con giochi ed attività coinvolgenti.

guarda il video


I bambini della classe seconda della Scuola Primaria Mario Lodi di Guardistallo hanno ricordato il grande maestro al quale e’ intitolata la nostra scuola con lavori realizzati con la tecnica popup.

guarda il video


Gli alunni della classe 2^A della Scuola Primaria di Guardistallo, dopo la nevicata dei primi giorni di Marzo, hanno effettuato un sopralluogo su “Mondo Verde” per verificarne lo stato di salute. I bimbi hanno osservato tutte le piante coltivate ponendo particolare attenzione sui danni provocati dalla nevicata. Il cavolo nero, il cavolfiore, l’aglio, i porri, la salvia hanno resistito al gelo mentre sono stati danneggiati i carciofi, i finocchi, le fave e le patate. I bimbi non si sono persi d’animo e hanno cercato di recuperare ciò che è rimasto del loro orto, procurandosi diletto facendo, anche, matematica all’aperto.

guarda il video


Ancora il progetto di: ARTE IN CONTINUITÀ con il professor Massimo Crivello la 5A della scuola Mario Lodi, si è cimentata nella realizzazione di mattonelle con l’ argilla : primo step.