Primaria Castellina

Vieni a conoscerci il 12 Dicembre alle ore 16:15 durante l'Open Day!

LABORATORIO DI ARTE: RITRATTI SCOMPOSTI

Durante i laboratori di arte a classi aperte, gli alunni hanno sperimentato la tecnica cubista di Pablo Picasso realizzando alcuni ritratti.

MATEMATICA IN GIOCO

Imparare la matematica può diventare un gioco divertente quando contiamo con le cannucce, giochiamo a tombola, al memory, oppure facciamo le operazioni con i dadi.

GIORNATA DELLA TERRA 2023

In occasione della Giornata della Terra gli alunni della Scuola Primaria di Castellina M.ma si sono impegnati in alcune attività. Le classi I C e II C hanno guidato i genitori presenti, alla scoperta del bosco. Gli alunni delle classi III C e IV C hanno percorso le vie del paese alla scoperta della storia, degli antichi mestieri e dei luoghi più significativi. La giornata si è conclusa con la dimostrazione dei volontari della Protezione civile.

CARNEVALE 2023

In occasione della festa di Carnevale gli alunni della Scuola Primaria di Castellina hanno organizzato dei giochi in cortile. Con la collaborazione della cooperativa Microstoria i bambini sono stati truccati e mascherati.

cliccare sulle foto per vedere i dettagli delle attività!

Festa di martedì grasso

Giornata della Memoria 2023

Attività svolta dopo la lettura del libro “L’orsetto di Fred”

Giornata della Memoria

Dopo aver letto Otto e L’orsetto di Fred, i bambini delle classi I, II e III hanno realizzato degli orsetti. Le classi IV e V hanno ispirandosi alla poesia “La farfalla” di Pavel Friedman, hanno confezionato delle farfalle con la tecnica dell’origami. Le farfalle sono state legate a 5 palloncini, uno per ogni classe, e poi i bambini hanno lanciato in cielo i palloncini, in ricordo delle vittime della Shoah

Rodari’s games

Senza zaino day

Progetto Icaro

Uscita didattica presso la Riserva Naturale dello Stato dei Tomboli di Cecina Marina: 26 aprile 2022

Giornata della Terra 22 Aprile 2022

Primaria Castellina classe III IV e V: gioco e riflessioni sull’impronta ecologica.
Classe I e Il: recita della storia “Salviamo la Terra

Settimana delle arti 2022

Senza zaino day 2022

Insieme per la pace

Incontro con la Dirigente

” A Carnevale….ogni carta vale”

Giornata della Memoria 27.01.2022

FESTA DI NATALE

Progetto continuità

È iniziato il progetto continuità  che ha visto coinvolte le classi 5^ primaria e 1^ secondaria. L’esperto, Stefano Giari, guida ambientale ha presentato ai ragazzi l’attività dell’ Orienteering. I ragazzi hanno iniziato a capire come riconoscere i punti cardinali, a leggere una mappa e a conoscere le attrezzature necessarie per poter affrontare un percorso nella natura

Festa dell’albero 21.11.21

Ecco le foto della cerimonia del 21 Novembre per la festa dell’albero nel plesso della scuola primaria di Castellina alla presenza dei Carabinieri forestali

Giornata internazionale per la festa dei diritti dell’infanzia

Gioco in libertà
Danza del saluto
SETTIMANA ESTIVA A CASTELLINA

Concorso Nazionale di SCRITTURA CREATIVA e CREAZIONE DI UN FUMETTO: classe 5C PRIMI CLASSIFICATI………!!!!!!

Giornata della terra …clicca sull’immagine per scoprire la nostra attività

Giorno della memoria

OPEN DAY